In riferimento alla richiesta di incontro inviata all’attenzione di Codesta Azienda nel mese di gennaio ma purtroppo rimasta lettera morta, la FP CGIL, alla luce delle crescenti problematiche che interessano la gestione della struttura di riposo per anziani Casa Serena, chiede un intervento deciso e tempestivo per porre fine ai disagi organizzativi esistenti e comunica l’avvio delle procedure per la proclamazione dello stato di agitazione.
Alle questioni già evidenziate nelle precedenti note, e a cui evidentemente la Messina Social City non ha ritenuto né utile né necessario dare riscontro, si aggiunge un problema estremamente grave riguardante la mancata sostituzione del personale in caso di assenza. Ciò, evidentemente, determina una difficoltà non solo nell’organizzazione del lavoro, ma anche e soprattutto nello svolgimento delle prestazioni e quindi nella qualità delle stesse.
La FP CGIL, nello stigmatizzare il comportamento, inaccettabile, della MSC che mostra di ignorare le evidenti criticità gestionali che interessano Casa Serena, diffida l’Azienda dal proseguire con atteggiamenti similiari.
Si rimane in attesa di riscontro e disponibili ad un confronto che sia tempestivo e soprattutto fattivo.